LE ISOLE EOLIE

un paradiso di storia e natura

 Le spiagge più belle delle Isole Eolie

Le Eolie sono un paradiso di storia e natura, un arcipelago affascinante in cui terre selvagge incontrano un mare limpido e incontaminato.


Tra le spiagge più belle si colloca senza dubbio la ex spiaggia bianca di Lipari, in cui al posto della sabbia soffice si calpesta pomice bianchissima. Lo scenario che ne scaturisce è suggestivo e insolito, capace di incantare lo sguardo e i sensi.

Forgia Vecchia è considerata la più bella tra le spiagge di Stromboli. Si tratta di una striscia di ciottoli scuri dolcemente levigati dal mare, facilmente raggiungibile a piedi da un sentiero che parte dalla vicina spiaggia di Scari. Il mare è limpido e cristallino.

A Stromboli si trovano anche le calette di Piscità, delle rientranze affascinanti caratterizzata dalla presenza di rocce scure che – a tratti – lasciano spazio a sabbia nera e granulosa.

Cala Junco è ritenuta la spiaggia più bella delle Isole Eolie. Ospitata dalla meravigliosa Panarea, è composta da ciottoli e attorniata da un anfiteatro di rocce. Le acque che la bagnano, oltre ad essere invitanti a vedersi, presentano una piacevole temperatura.

La Spiaggia di Pollara è situata sull’estremità nord-occidentale di Salina e si estende sotto una ripida scogliera a forma di anfiteatro, con un litorale di sassi e ghiaia che affascina lo sguardo con i suoi colori scuri.

Potrebbe interessarti…

Panarea – cosa vedere

Scopri Salina

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi o vuoi noleggiare una barca?

Contattaci direttamente su whatsApp

 

 

Chat on WhatsApp

Apri chat
Ciao 👋
Sebastiano Escursioni
Ciao 👋
Come posso aiutarti?